giovedì 23 luglio 2009

Per non dimenticare..



Giovedì, 23 luglio 2009

Ieri sera su Rai Due è andata in onda la puntata dedicata a Paolo Borsellino ed ai suoi Angeli, gli uomini della sua scorta che hanno perso la vita insieme a lui quella domenica di diciasette anni fà

Rivedendo le immagini dei funerali di Giovanni Falcone di sua moglie, di Paolo Borsellino e degli uomini di scorta mi sono venute le lacrime. Con la mente sono ritornato indietro negli anni.. ne avevo 23 allora.. Ricordo ancora le parole di Rosaria Schifani, le urla della folla contro Scalfaro.
Tutti gridavano la loro rabbia contro uno Stato che aveva lasciato soli quei due uomini che cercavano di combattere la mafia!!!

Tutti chiedevano giustizia e verità..

Ieri nel programma televisivo ascoltavo le parole della signora Agnese moglie del giudice Borsellino:"Se mi dicono perchè lo hanno fatto, se confessano, se collaborano con la giustizia io li perdono.."

In una sola parola vuole la verità!!

A distanza di diciasette lunghi anni ci sono ancora molte cose su cui indagare..

Nella mia mente oggi come allora riecheggiano le parole del giudice Antonio Caponetto: tutto finito, non mi fate dire altro, è tutto finito.."



Noi di Uno X Tutti _ Tutti X Uno non dimenticheremo mai.. F.J.

Nessun commento:

Posta un commento